Brunello di Montalcino

Brunello di Montalcino

Continua la scoperta della nostra carta vini con il vino toscano più famoso al mondo, ecco alcune delle nostre referenze!
  • Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2004 Biondi Santi

Uno dei più grandi vini italiani, bottiglia che non ha bisogno di presentazioni tali sono la sua fama e la sua leggenda in tutto il mondo. Un mito che si perpetua di anno in anno grazie ad un livello qualitativo unico ed inimitabile. Viene da sempre prodotto dai vigneti del Greppo solamente in quelle vendemmie considerate come eccezionali. Un classico, la cui maturazione di 36 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia è la stessa da oltre un secolo.

  • Brunello di Montalcino DOCG “Tenuta Nuova” 2013 Casanova di Neri

Un Brunello famoso in tutto il mondo, un grande rosso che nasce da vigneti con caratteristiche uniche che portano ad un vino di grande riconoscibilità, capace di unire struttura, potenza, finezza.

  • Brunello di Montalcino DOCG “Cerretalto” 2010 Casanova di Neri

Prodotto solo in quelle annate considerate come eccezionali, nasce da una rigorosa selezione delle migliori uve, una cernita che porta a scartare singolarmente gli acini non perfetti. Un lavoro certosino, necessario a produrre un Brunello unico per finezza ed integrità. Una lunga maturazione in barrique porta ad un rosso di razza, complesso e potente, capace di mantenere negli anni la sua finezza unica.

  • Brunello di Montalcino DOCG 2012 Il Paradiso di Manfredi

Un altro Brunello imperdibile, un vino classico nella migliore accezione del termine, espressione fedele non solo di una vigna storica, ma anche e soprattutto dell’annata che lo vede nascere: spicca infatti per solarità e per bellezza, per complessità e per ricchezza.

 

Brunello di Montalcino