Ristorante Antica Torretta | Una Cantina tutta da scoprire
Piatti creativi in ambiente rustico-chic con cucina a vista, soffitto a travi e tavoli esterni nella piazza.
Ristorante Antica Torretta, Ristorante Verona, Verona ristoranti, Ristorante chic Verona, Restaurant Verona
1100
single,single-post,postid-1100,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

06 Apr Una Cantina tutta da scoprire

Antica-Torretta-vini1

Nuovi vini pregiati hanno trovato un posto speciale nella nostra carta. Devi solo accomodarti al tuo tavolo preferito, a farteli conoscere ci pensiamo noi.

Sassicaia, Ornellaia, Trimbach, nomi che racchiudono grandi tradizioni vitivinicole. Sono solo alcune delle tante etichette pregiate che abbiamo selezionato e incluso nella nostra nuova carta dei vini.
Il nostro sommelier Manuel sarà felice di passare qualche momento con voi al tavolo per spiegarveli e raccontarveli. Perché il vino non è una bevanda qualsiasi, va degustato, capito e soprattutto va condiviso.

Il vino sa portare lontano, senza partire. Basta un profumo o un sentore che persiste in bocca a riaccendere i nostri ricordi di belle serate, incontri e riflessioni.
Noi saremo contenti di farti da guida in questo viaggio. Nel frattempo puoi consultare la nostra carta dei vini aggiornata e lasciarti ispirare per scegliere la tua prossima destinazione.

Sassicaia.
È uno dei più pregiati vini italiani, il più importante nello stile “bardolese” e conosciuto in tutto il mondo e prodotto solo negli antichi vigneti della Tenuta San Guido, nel paese di Bolgheri (LI). Nella nostra cantina trovi le preziose bottiglie che custodiscono le annate speciali 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013.

Marchesi di Barolo.
Da 200 anni le Antiche Cantine dei Marchesi di Barolo producono un Barolo fatato. Nasce nelle Langhe, tra castelli e dolci colline, e ha profumi di viola e cannella, cuoio e tartufo. In bocca è vellutato e avvolgente, ottimo con le carni rosse e anche come vino da meditazione. Nella nostra nuova carta dei vini trovi le annate storiche 1985, 1990 e 1995.

Antica-Torretta-vini2

Amarone Bertani.
Dal cuore della Valpolicella, sulle colline della Tenuta Novare, nasce un vino senza tempo. I vigneti di uve Corvina e Rondinella sono dedicati all’appassimento e il metodo di produzione è ancora artigianale com’era nel 1958. L’affinamento in grandi botti per non meno di 6 anni, lo rende infine uno dei vini rossi più longevi al mondo.

Terlano.
Dall’Alto Adige arriva una vera rarità. Il Terlaner 1991 Rarity è Pinot bianco unico al mondo che sfida l’eternità, imbottigliato nel 2016 dalla Cantina Terlano dopo un lungo riposo durato 25 anni. Contiene tutte le caratteristiche migliore del terroir da cui proviene e lascia stupefatti per il suo gusto giovane, nonostante l’età.

Antica-Torretta-vini3

Solaia.
È uno dei vini italiani più pregiati e costosi in assoluto. Lo producono dal 1978 i Marchesi Antinori, da un vigneto in collina di circa 20 ettari nel cuore del Chianti Classico DOC, presso la Tenuta Tignanello. Nasce dalla continua sperimentazione con le uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Sangiovese. Nella nostra cantina custodiamo le annate 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006 e 2007.

Corte Canella.
Tradizioni di campagna e innovazione tecnologica. La giovane Corte Canella nasce nel 2009 e fin da subito mette nei suoi vini tutta la Valpolicella. Una terra ricca di storia e profumi, di sensazioni e di colori, ma anche di uomini e donne che conoscono le proprie vigne una ad una e se ne prendono cura con le loro mani. E che si emozionano ogni volta come la prima.

Antica-Torretta-vini4

Ornellaia.
La brezza del Mar Mediterraneo e le dolci colline livornesi coccolano le vigne da cui nasce questo vino speciale. La storica Tenuta Ornellaia produce un rosso ricco ed elegante, in bocca strutturato e robusto, che si abbina bene con piatti a base di foie gras e tartufo nero. La lista dei nostri vini comprende le annate 2001, 2002, 2003 e 2004.

Trimbach.
Il Clos Sainte Hune è l’icona del vino Riesling di questa Maison artigianale dell’Alsazia, una delle più importanti di Francia. Dentro ci sono sentori tropicali come il mango e il frutto della passione assieme all’odore del mare e degli agrumi. E lo si può lasciar invecchiare anche 20 anni.

Antica-Torretta-vini5